L’ABC della felicità … di la tua!

Arranco sempre dietro a tutte queste Nomination 😦

Carla,  un grazie di cuore per avermi nominata e per aver ideato questo nuovo premio dandomi così la possibilità di creare una ricettina ad hoc per un buon piatto di Felicità .

Regoleutilizzare il logomenzionare l’ideatriceringraziare chi nominaesporre il proprio ABCnominare 10 blogavvisare i nominati.

Ingredienti:

A = Amore ed Amicizia, non potrei pensare ad una vita senza questi due sentimenti, oops!! scusate volevo dire ingredienti 🙂

B = Blog, almeno due ore al giorno, per scrivere, creare, raccontare. Che vi devo dire!! Da quando ho iniziato questa nuova avventura mi sento Felice. Mi emoziono ad ogni vostro like e ad ogni vostro commento. Graziee

C = Condiscendenza. Non vi capita mai di cercare di compiacere o tollerare il comportamento di un amico o di un parente? Ecco, per il quieto vivere, cerco sempre di non entrare in conflitto con chi mi sta vicino. Io non vedo questo mio modo di agire come un atto di sottomissione, piuttosto, lo vedo come un modo per dire ciò che penso con dolcezza, con tranquillità e così evito lo scontro diretto che mi procurerebbe un mondo di Infelicità.

Chi nomino per questo buon piatto di Felicità?

e molti altri ancora.

Attendo con ansia il vostro piatto della Felicità 🙂

 

 

22 thoughts on “L’ABC della felicità … di la tua!

  1. ahaha grazie per la nomination!
    mi vengono in mente questi ingredienti:
    *A*ma la tua vita, perché non puoi amare quella di chi hai intorno se non inizi con la tua
    *B*uttati senza pensarci troppo e impara a prendere dei rifiuti, non avrai rimpianti
    *C*ircondati di persone che ti fanno stare bene davvero

    Spero funzionino 😉
    un abbraccio e grazie ancora!

    "Mi piace"

    • “A”mo la mia vita perché amo chi mi sta intorno
      Mi “B”utto sempre nelle nuove sfide e a volte mi rompo qualcosa
      “C”i sono intorno a me solo persone che mi fanno divertire e che, spero, mi amino e .. poi c’è il “B”log che mi da molta soddisfazione. Bacioo

      Piace a 1 persona

  2. Hai scelto un ABC niente male cara Bea 🙂
    Senza amore e amicizia la vita non avrebbe di certo sapore (hai ragione a definirli “ingredienti”). Il blog è il mezzo che ci ha fatto incontrare, conoscere ed apprezzare, come potrei non essere riconoscente a queste casette virtuali? Anche sulla condiscendenza condivido il tuo punto di vista, sono una persona pacifista e cerco fino all’ultimo di offrire la soluzione migliore per ogni problema senza mai eccedere o alzare i toni. E poi non dimentico mai che la nostra vita è soltanto un trattino, talvolta anche breve, nei confronti dell’eternità. Cercare di andare incontro agli altri con un sorriso senza pregiudizio, esprimendo con fermezza ma con dolcezza le proprie opinioni, ci rende persone migliori senza mettere in atto guerre o rappresaglie.
    Il tuo piatto di felicità l’ho molto apprezzato 😀
    Un abbraccio forte
    Affy

    "Mi piace"

      • Ahahahah, ma allora il mio alla B comprende Bea! 😉
        L’aggressività alimenta soltanto la parte negativa di noi, andare verso gli altri con un sorriso e un tono pacato cercando di capire e far capire sono convinta aiuti a vivere meglio e con il cuore sereno. :)))

        Piace a 1 persona

  3. Pingback: L’abc della felicità ~ TAG | Racconti dal passato

  4. Grazie per la nomination!!!! Davvero dovrei pensarci per questa ricettina! Manco da così tanto tempo dal blog che sono un po’ arrugginita, ma vedrò cosa posso fare. Sei stata veramente carina a coinvolgermi in questa
    piccola avventura.
    Un abbraccio
    Lella

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.